Analisi I al DISI (unitn) 2020-21

Il corso di Analisi I consisterà principalmente in lezioni frontali tenute di  lunedì, martedì e giovedì dal docente (Giovanni Franzina) e, di giovedì, da un collaboratore (il dott. Matteo Piva). In ognuna di queste occasioni, le lezioni si svolgeranno fisicamente in aula T2 a Mesiano e verranno trasmesse in diretta streaming, via zoom, al gruppo di studenti che quel giorno non sarà ammesso in aula (l’identificazione dei gruppi e la turnazione verrà comunicata agli studenti al più presto, presumibilmente dal Dipartimento e senza il tramite del docente).

L’orario di lunedì: 16:30-18:30. L’orario di martedì e giovedì: 08:30-11:30.

Per le comunicazioni ufficiali con gli studenti, il docente farà uso dei servizi Moodle offerti dall’ateneo. Si propone nondimeno l’iscrizione a:

  • [consigliato] il canale Telegram (seguendo questo link) del corso;
  • [facoltativo] il workspace Slack (link di invito qui) per discussioni.

In aggiunta alle ore di lezione frontale, sono previste – ogni martedì dalle 15 alle 17 – delle attività di lavoro di gruppo supportate dal lavoro di tre tutor:  Amar Kasibovic, Stefan Moreti e Lucrezia Tosato. I tutorati si svolgeranno su Zoom, a partire dal 29/09/2020. Una chat sarà aperta su Moodle, in modalità sincrona, con cadenza settimanale in questo orario – nel caso al docente si voglia porre qualche domanda mirata.

Le lezioni affronteranno riguarderanno le proprietà qualitative e quantitative, locali e globali, delle funzioni reali di variabile reale. Attraverso questa teoria verranno affinati gli strumenti forniti dalla matematica del continuo per risolvere i più semplici problemi di calcolo differenziale, ottimizzazione, ed equazioni differenziali. Il materiale didattico relativo alle lezioni sarà aggiunto via moodle o sulla pagina del docente nel corso dell’insegnamento.

QUI si trova il materiale didattico del corso.